Un messaggio che mi rimase particolarmente impresso durante il corso di certificazione di corporate & business coach tenuto da Flaminia Fazi fu la cosiddetta “Domanda Miracolo” (Miracle Question). Quando si è perduti nella propria negatività, quando non si è contenti della propria vita oppure si è in una fase di profonda tristezza è il momento di porsi la “Domanda Miracolo” ovvero: “se tu dovessi andare a dormire e di notte avvenisse un miracolo come vorresti rialzarti?” Forse non è la definizione letterale del concetto ma la domanda è: come vorresti risvegliarti?… in una nuova casa, un nuovo lavoro, una nuova relazione, in un nuovo paese……?
Insomma quando sei impantanato in brutti pensieri immagina come vorresti vederti l’indomani mattino al risveglio e dopo il miracolo. Ebbene non hai fatto altro che fissarti un nuovo obiettivo di vita. Hai fatto un esercizio tra i più difficili della propria vita: chiarire e fissare un obiettivo sapendo quello che veramente si desidera. Perché diciamoci la verità quanti di noi sanno esattamente quello che realmente vogliono?
E dopo? ……Dopo viviamo unicamente per far avverare quel “miracolo” e il resto lo farà la Legge d’Attrazione, ma quella è un’altra storia. Nulla è irrealistico , quando lo pensi può essere realizzato
Categorie: Uncategorized
0 commenti